Info & Resi

A seguito del reso, le cui modalità sono spiegate nella pagina Info & Resi, Humana eseguirà il reso secondo le seguenti regole:

  • Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’Acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione del Prodotto.
  • In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  • L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine, nome dell’utente e i codici degli articoli che intende restituire, a vintageonline@humanaitalia.org.

La merce dovrà essere rispedita a: Humana People to People Italia Soc. Coop. a r.l. – Via Bergamo 9 b/c, 20006 Pregnana Milanese (Mi) – Italia.

  • La spedizione di rientro, tramite corriere espresso o servizio postale, sarà a carico dell’Acquirente, salvo diversamente concordato ed autorizzato per iscritto da HUMANA. La spedizione viaggia a rischio dell’Utente.
  • Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completo in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa. Lo stesso non dovrà presentare segni di usura.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, HUMANA provvederà a rimborsare l’importo del Prodotto oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

  • Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i prodotti di HUMANA sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs. 206/2005.
  • HUMANA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Acquirente in fase di ordine. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.