Info & Resi

 

A seguito del reso, le cui modalità sono spiegate nella pagina Info & Resi, Humana eseguirà il reso secondo le seguenti regole:

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’Acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione del Prodotto.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

• L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà richiedere il rimborso tramite il sistema presente nella sezione “il mio account”o inviare una mail, indicando il numero ordine, nome dell’utente e i codici degli articoli che intende restituire, a vintageonline@humanaitalia.org.

• I costi di spedizione del reso sono a carico dell’utente.

• Per la riconsegna della merce l’utente avrà due possibilità: 

– Spedire autonomamente la merce tramite corriere con spedizione tracciabile, all’indirizzo sottostante.

– Richiedere a Humana Vintage la prenotazione del ritiro, anch’esso a carico del cliente, pari all’importo di 8€. 

• Il rimborso verrà erogato solo dopo la ricezione della merce da parte di Humana Vintage (decurtato dell’importo di 8€ in caso di prenotazione del ritiro). 

La merce dovrà essere rispedita a: Humana Vintage Online – Via Bergamo 9 b/c, 20006 Pregnana Milanese (Mi) – Italia.

• La spedizione di rientro, tramite corriere espresso o servizio postale, sarà a carico dell’Acquirente, salvo diversamente concordato ed autorizzato per iscritto da HUMANA. La spedizione viaggia a rischio dell’Utente.

• Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completo in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa. Lo stesso non dovrà presentare segni di usura.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, HUMANA provvederà a rimborsare l’importo del Prodotto oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

• Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i prodotti di HUMANA sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs. 206/2005.

• HUMANA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Acquirente in fase di ordine. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.