About Us

CHI SIAMO

C'è un filo che unisce tutto

Parte dal vecchio continente e arriva in Africa, Asia e America Latina. È la voglia di cambiare qualcosa nel tessuto della società in cui viviamo. Un legame trasparente e indissolubile che alimentiamo con entusiasmo giorno dopo giorno. Non si tratta solo di moda sostenibile, economia circolare e progetti di sviluppo. Si tratta di un impegno per stimolare e raccogliere i piccoli gesti che trasformano il mondo, rendendolo un posto più accogliente, per tutti.

L'organizzazione

Humana People to People Italia è un’organizzazione umanitaria di cooperazione internazionale che promuove da oltre vent’anni uno sviluppo sostenibile nel settore tessile, ma non solo. Dal 1998, grazie alle attività di raccolta, selezione e vendita di abiti usati, sosteniamo programmi di medio-lungo termine nel mondo e progetti socio-ambientali in Italia. Attraverso la nostra filiera etica e trasparente, gli indumenti che le persone ci affidano si trasformano in risorse per progetti di istruzione, agricoltura sostenibile, tutela della salute e sviluppo comunitario. Humana Italia è membro della Federazione Internazionale Humana People to People, presente in 45 Paesi.

Manifesto

Il futuro è aperto e un mondo più giusto è possibile. Ma il motore del cambiamento non saranno le parole e i proclami. Per questo il nostro impegno non ha a che fare con le ideologie. Occorre avanzare passo dopo passo con piccoli gesti concreti che sommati e integrati tra di loro possano creare un enorme effetto.
Ogni essere umano, grazie al sostegno della sua comunità, ha la possibilità di diventare protagonista e artefice del proprio destino. Insieme, siamo in grado di trasformare il mondo.

Etica ed estetica

I nostri negozi Humana Vintage & Second Hand sono nati per dare valore ai capi che milioni di persone affidano a Humana, li selezioniamo con estrema cura e diamo loro una seconda opportunità. Vestiti, borse, scarpe e accessori dagli anni ’60 ai ’90 che aspettano solo di continuare a scrivere la loro storia. Etica ed estetica possono e devono coesistere. Crediamo che per generare un reale cambiamento nel settore della moda, la sostenibilità debba essere accessibile a chiunque, per questo i nostri prezzi sono democratici. Per dare la possibilità ad ancor più persone di fare shopping in maniera responsabile, abbiamo affiancato ai nostri negozi fisici questo e-commerce. Ricorda, ogni capo è unico: quello che trovi online, non è presente nei nostri negozi e viceversa.

HUMANA PEOPLE TO PEOPLE

La nostra filiera

Dando una nuova vita agli abiti usati ci prendiamo cura dell’ambiente e delle persone. Evitando il loro smaltimento, riduciamo le emissioni inquinanti e il consumo di acqua. Grazie ad un efficiente modello di economia circolare, generiamo valore per finanziare i nostri progetti sociali e ambientali.

Raccolta

Selezione

Vendita

Progetti

LA FEDERAZIONE

Un network internazionale

01 organizzazioni

29

Organizzazioni

02 negozi

535

Negozi in Europa

03 progetti sociali

1238

Progetti sociali

04 beneficiari

9,6 milioni

Beneficiari